Piacenza, il pranzo e dopo i selfie. Con loro anche la mamma

Il Natale di Emma Marrone raccontato e condensato, alla fine,  in un post su Instagram. In una Caserma, a tavola, fra tovaglie di sottilissima carta rossa, bicchieri di plastica trasparenti, semplici posate, con bottiglie di acqua minerale sparse qua e là. «Grazie al Comando dei Vigili del Fuoco di Piacenza per averci permesso di stare in famiglia» scrive, infatti, l’artista pugliese.
Lei è stata invitata da suo fratello Francesco Marrone, detto più comunemente Checco. Insieme a loro c’era anche la mamma. Dopo il pranzo, Emma si è concessa agli scatti con gli altri Vigili del Fuoco. Alcuni selfie collettivi. «Non abbiamo mai avuto la sensazione di essere con una star della canzone – ha confessato uno di loro -. Ha scherzato, ha brindato. Non ha cantato. Non glielo abbiamo chiesto. Anche per noi è stato, comunque, un giorno speciale».
L’ex vincitrice del Festival di Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno, proprio di recente ha raccontato di essere uscita da un periodo difficilissimo della sua vita, che ha coinciso con la malattia e la scomparsa del padre. La cantante era arrivata a Bobbio il giorno prima. Dopo una visita alla cittadina ed un pranzo a base di un piatto tipico della provincia di Piacenza, prima di unirsi al caro fratello Checco.