Fidapa Cosenza e Associazione Confluenze nel webinar sulla corretta pronuncia nella comunicazione

Questo interessante e stimolante incontro è rivolto non solo ai professionisti dell’informazione e della comunicazione, ma anche a coloro che utilizzano la voce e le parole quale strumento di lavoro e a chiunque desideri comunicare meglio

Venerdì 30 Aprile alle ore 18:00 su Zoom si terrà il webinar Dal pensiero alla parola: l’importanza della corretta pronuncia nella comunicazione. Francesca Daniele Presidente della Associazione Culturale Confluenze ed Angela Maria Zarro Presidente della Fidapa BPW Italy Sezione di Cosenza, hanno voluto affrontare questo argomento con due professionisti in materia.

Saranno, infatti, Marie-Josè D’Alessandro esperta linguistica e Lindo Nudo attore e regista, coautori del libro Pronuncio correttaménte – Manuale teòrico e pratico délle nòrme délla dizióne italiana, pubblicato lo scorso mese di Gennaio da Armando Editore a dibattere nel corso dell’evento. Saverio Simonelli, scrittore e Vicecaporedattore di TV2000, che tra l’altro ha realizzato la prefazione del volume, è chiamato invece ad introdurre i lavori e a moderare l’incontro.

Presentarsi nel modo più chiaro e comprensibile, evitando accenti marcatamente regionali o una pronuncia sbagliata delle parole non è un aspetto secondario o marginale della comunicazione, poiché pronunciare bene è prima di tutto un modo per facilitare la comprensione di chi ci ascolta, e quindi un atto di rispetto per l’altro. Chi fosse interessato a partecipare, potrà inviare la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica fidapa.cosenza@gmail.com dal quale riceverà il link per il collegamento.