Confindustria Cosenza: imprenditori a confronto con i protagonisti del sistema economico nazionale

L’iniziativa in streaming Caffè corretto con idee ed analisi economiche ha ospitato, nel suo primo appuntamento, il Direttore Generale di Confindustria Francesca Mariotti. Le misure discusse in Parlamento hanno catalizzato l’attenzione dei partecipanti

«L’obiettivo – ha dichiarato il Direttore Mariottiè guardare al futuro con misure di sostegno per l’economia ed interventi riformatori di cui c’è grande bisogno». Il riferimento è alle riforme che interessano la Pubblica Amministrazione, la Giustizia civile, la semplificazione e la concorrenza. Il Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli ha, invece, rimarcato il senso dell’iniziativa «tesa ad allargare la visione degli Imprenditori, già normalmente proiettata sul futuro».

«C’è necessità di rilanciare l’economia – ha, inoltre, sottolineato Amarellie di costruire il futuro dei nostri territori. Questo significa far crescere le Aziende e l’occupazione, molto dipenderà dall’efficacia dei provvedimenti su cui si sta concentrando l’azione del Governo a livello nazionale ed europeo. Per il Sud e la Calabria – ha, poi, concluso il Presidente – si tratta di un’occasione importante perché possiamo utilizzare fondi ingenti per realizzare interventi che aspettiamo da decenni».

Sul tema del PNRR è intervenuto anche il Vicepresidente nazionale di Confindustria Natale Mazzuca che ha parlato di un progetto strategico complessivo su cui punta l’organizzazione degli Industriali, mentre il Presidente di Unindustria Calabria Aldo Ferrara si è soffermato sul lavoro che dovrà coinvolgere le rappresentanze settoriali e territoriali di tutto il Mezzogiorno. Gli interventi sono stati moderati dal Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda.