La giovane artista è nata in Bretagna, ma è cresciuta ad Aprilia in provincia di Latina

Passeggiando per le strade di Parigi ci sembra di cogliere le sue note, sussurrate agli angoli delle strade, nelle location dove si è esibita con la sua voce magnetica che ipnotizza e cattura gli ascoltatori. Giordana Angi il mese scorso ha, infatti, pubblicatoil suo primo singolo internazionale. Nel frattempo, ha aperto con successo i concerti di Pascal Obispo in Francia.
«Con questi concerti ho avuto la possibilità di far ascoltare al pubblico le mie canzoni – ha dichiarato, infatti, l’artista -. Quando una canzone non è solo il tuo specchio, ma diventa anche lo specchio degli altri, è la cosa più bella, perché per me il contatto con le persone è linfa vitale. All’inizio avevo paura di esprimere le mie emozioni, di dire quello che pensavo. Era come se mi vergognassi e utilizzassi la musica per proteggermi da tutto questo. Per cui ho imparato a togliermi questa maschera anche nella vita. Ora sono tranquilla ed è una sensazione impagabile».
Nel 2016 Tiziano Ferro l’ha scoperta e ha deciso di puntare su di lei. Dopodiché Giordana ha firmato il brano con cui Nina Zilli si è presentata a Sanremo nel 2018. Partecipando ad Amici di Maria De Filippi, si è poi liberata di tutte le sue paure. Sempre più bella con un fisico tonico e sportivo, Giordana è la dimostrazione di come sia possibile essere padrone di sé stessa, nonostante gli alti e bassi di una vita a volte complicata. Lo dimostra, soprattutto, con le sue canzoni oneste, solide e senza filtro alcuno, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei.