The Crown, ora su Netflix, ruota attorno agli ultimi anni di una delle donne più celebrate nella storia contemporanea

L’ascesa di Lady Diana Spencer è stata un fenomeno senza precedenti. Da maestra a Londra, ad icona globale. Nel giro di pochi anni Lady D ha catturato l’attenzione del mondo con la sua grazia ed umanità. La sua storia, infatti, è stata un mix travolgente di glamour, amore e tragedia, culminata in una fine prematura che ha scosso il mondo intero.
L’interpretazione di Elizabeth Debicki è talmente vicina alla vera Diana da lasciare veramente a bocca aperta. «Ad essere onesta, quando ho letto il copione per la prima volta, sono rimasta devastata – ha, poi, confidato l’attrice australiana -. È stata un’esperienza insolita ed impegnativa. Ho accettato questa responsabilità, accogliendola nel mio cuore. Il copione era stupendo e mi sono lasciata guidare».
Come nelle Stagioni precedenti, la storia di The Crown non si discosta molto dagli eventi realmente accaduti. Ciò che accadrà nei nuovi episodi, inclusa la morte della Principessa avvenuta nel 1997 in un incidente d’auto a Parigi insieme all’imprenditore egiziano Dodi Al Fayed, non costituisce sicuramente uno spoiler. Ci saranno scene struggenti e parecchie lacrime, anche per come è finita la storia.