2 mesi

«Adoro questi dolci, ad ogni rientro a casa dalle tournée teatrali li divoro» ha dichiarato l’attrice Rocìo Muñoz Morales

La star fra le star: non può esservi definizione migliore per il bergamotto di Reggio Calabria che ha letteralmente inondato di profumi il parterre e fatto innamorare le star e le attrici dell’evento. «Ohhh, Bergamot…» è stata, infatti, l’espressione divertita del Premio Oscar Susan Sarandon, ricevendo l’omaggio dei dolcini e dell’essenza.
Alla Cittadella regionale, nel corso della Conferenza Stampa, l’attrice hollywoodiana ha aperto la confezione e distribuito il frutto. Sono seguite risate e, soprattutto, tanta bontà. Stesso refrain e moltissimi aneddoti simpatici anche con l’attrice spagnola, protagonista della quarta serata, Rocio Muñoz Morales.
Il Consorzio di Tutela del bergamotto di Reggio Calabria, insomma, è stato protagonista importante al Magna Graecia Film Festival. Anche Rocío Muñoz Morales è stata, dunque, omaggiata di un cesto contenente alcune delle migliori eccellenze enogastronomiche calabresi a partire dall’essenza, proprio, del bergamotto.
«Abbiamo avuto modo di fare conoscere la poliedricità del bergamotto. Nelle Conferenze Stampa, durante le presentazioni culturali, nel corso dello show serale ed anche nella lounge Area del Magna Graecia Food Feast, la Calabria è stata profumata dal nostro agrume» sono state, infine, le parole del Presidente Ezio Pizzi e della Responsabile della Comunicazione Giovanna Pizzi, a margine della serata.