Il Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza riparte con i consueti orari di apertura

Dopo qualche giorno di rodaggio, da quando la Calabria è tornata in zona gialla, il Museo dei Brettii e degli Enotri ripristinerà, dalla prossima settimana, i consueti orari di apertura,  sempre nel rispetto delle norme anti contagio e seguendo i protocolli di sicurezza già adottati

Pertanto,sarà aperto dal Martedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30, con ultimo ingresso alle ore 18:30, mentre Sabato e Domenica la struttura museale posticiperà di un’ora l’ingresso al pubblico. Come tutti i Lunedì, invece, sarà osservato il consueto turno settimanale di chiusura.

Per come previsto dall’ultimo Decreto che regolamenta il piano delle riaperture, è obbligatoria la prenotazione, che, per il fine settimana, deve avvenire almeno un giorno prima. Per le visite è, quindi, necessario prenotarsi sul sito web del Museo per fasce orarie che consentono l’ingresso contingentato del pubblico per un massimo di 10 persone ad ora. Dallo stesso si possono, inoltre, attingere tutte le informazioni necessarie (contatti, orari, tariffe, servizi, ecc.).

La ripresa delle attività, oltretutto,  è coincisa con la ripartenza della Stagione Concertistica Internazionale Autunno Musicale che domani, Sabato 15 Maggio, alle ore 18:00, ha in cartellone il secondo dei suoi 8 appuntamenti, per poi proseguire con altre 6 date tutte concentrate nei fine settimana, sino al prossimo 5 Giugno.