Iniziati i saldi in Calabria

Con il nuovo anno incomincia la stagione dei saldi. In Calabria sono iniziati nella viglia dell’Epifania e termineranno il 28 Febbraio e, a parte il Blak Friday, rappresentano ancora una ghiotta occasione per i tanti consumatori anche perché non si esauriscono in un semplice fine settimana, ma si protraggono per diversi giorni.

Sulla base di un sondaggio curato dal Centro Studi di Confcommercio di Cosenza, il 58% degli intervistati considera infatti “molto importante” il periodo degli sconti, mentre per il 42% sono invece “poco importanti”.

Secondo la tipologia dei prodotti, si confermano oggetto di interesse per i calabresi i capi di abbigliamento, seguono le scarpe e gli accessori, dopodiché minore attenzione è rivolta agli articoli sportivi e ai prodotti di pelletteria.

La percentuale delle famiglie che aspetta gli sconti per gli acquisti è significativamente superiore a quella che, al contrario, si mostra indifferente. Per lo sconto applicato è previsto che oltre il 70% delle case produttrici applicherà in partenza un ribasso dal 30% sino a toccare, in molti casi, il 50%.