La pittrice Anna Nigro espone a Sanremo con un’opera dedicata alla musica

In concomitanza con il Festival della Canzone Italiana l’artista castrovillarese sarà presente dal 5 al 19 Marzo presso la sede ligure di Milano Art Gallery e la galleria La Bomboniére della città dei fiori

L’opera dell’artista Anna Nigro, che da diversi anni vive e lavora a Pistoia mantenendo, però, sempre un forte legame con la città natale, si rifà alla musica ed espone un dipinto che ritrae l’amico e maestro Alfonso Di Rosa, mentre compone le sue note con un angelo che gli fa compagnia. «La sua arte è talmente bella da sembrare che lui suoni in compagnia degli angeli» ha, infatti, dichiarato la pittrice calabrese.

Per lei un palmares di grandi riconoscimenti e l’ultimo, in ordine di tempo, è il Premio ottenuto al prestigioso concorso d’arte La Signora delle Stelle, dedicato alla memoria della grande astrofisica Margherita Hack. L’evento era stato organizzato e presentato dal curatore di Mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, con il contributo di numerose personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.

Fra questi il grande critico d’arte, Vittorio Sgarbi che di lei dice: «Anna Nigro che avanza nella luce». Una luce che da anni la proietta verso Concorsi e Mostre lungo tutta la Penisola e anche oltre i confini nazionali. La Mostra avrà, inoltre, il contributo di Roberto Villa, fotografo di fama internazionale ed amico di Dario Fo e Pasolini. La Nigro, che da poco ha realizzato su commissione del Comune di Pistoia la cartolina che accompagnerà i festeggiamenti  per l’Anno Giacobeo, è autrice del manifesto della 63^ edizione del Carnevale di Castrovillari.