Niente ripescaggio la Serie B resta a 19 squadre

Alla fine la decisione è arrivata, il Campionato di Serie B resta a 19 squadre. Il Collegio di Garanzia del CONI ha comunicato che non vi saranno ripescaggi per quei club che avevano presentato ricorso.

Quella del Collegio, comunque, non è stata una decisione unanime poiché 3 componenti su 5 hanno determinato la maggioranza sufficiente per emanare la sentenza, nonostante il Presidente Frattini si sia espresso in senso favorevole al format a 22 squadre.

Queste le sue dichiarazioni: “La serie B resta a 19 squadre ma io ho votato contro. E’ in corso di pubblicazione la sentenza. Per la prima volta nella mia carriera da Presidente ho votato contro la decisione presa a maggioranza. Finisce 3-2, con il mio voto contrario contenuto in una dichiarazione ufficiale che spiega l’inammissibilità di tutti i ricorsi. Il Campionato continua a 19 squadre”.

Intanto, Venerdì 14 è attesa la decisione per l’incontro non disputato fra Cosenza e Verona. Delle due possibilità, una: o la sconfitta a tavolino per i calabresi oppure il recupero della partita a data da destinarsi.