S’intitola Che stupida ed il libro è edito da Mondadori

Ilary Blasi con l’autoironia e la profondità di cui l’abbiamo capita essere padrona, torna a sciogliersi nel mare dei ricordi che è la sua verità sulla fine del matrimonio fra lei e Francesco Totti. Non è però un sequel del docufilm Unica con cui Netflix ha svoltato l’autunno di tutti gli amanti della cronaca rosa. Il media scelto dalla conduttrice Mediaset è un libro, il cui testo è ancora riservatissimo, in uscita il prossimo 30 Gennaio per i tipi Mondadori.
La notizia è emersa dai canali social della stessa Blasi che in contemporanea con la Casa editrice ha diffuso la copertina del libro, ossia una donna con il volto semicoperto da un cappello a falda larga. La storia, dunque, è cosa nota. La differenza stavolta è nella capacità di riflessione che la parola scritta impone a chi si ferma a leggere.
Non un racconto in cui una lacrima, un sorriso, l’inflessione tipica di una voce possa distrarre. Ma il ‘gelido’ calore di un racconto a cuore aperto che vuole portare i lettori a riflettere su come si possa fraintendere ed essere fraintese. Pagine che vengono presentate da Mondadori come «intense e sincere» nelle quali la Blasi donna, si mette a nudo raccontando ombre e luci della sua grande storia d’amore.
Non è mancato il sarcasmo di Selvaggia Lucarelli, che ha rivolto alla neo scrittrice una serie di attacchi spietati. La giornalista, infatti, non ha esitato ad esprimere il suo dissenso nei confronti del nuovo lavoro di Blasi, dimostrando ancora una volta la sua franchezza e la sua capacità di suscitare polemiche. L’ironia di Lucarelli ha scatenato un dibattito online, dividendo nella circostanza l’intera opinione pubblica.