Le candidature per la 66ª Edizione dei Premi David di Donatello

La conduzione dell’edizione 2021 è stata affidata, ancora una volta, a Carlo Conti. Nel corso della cerimonia verranno assegnati venticinque Premi David di Donatello e i David Speciali

Da Martedì 11 Maggio si terrà la cerimonia di premiazione della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello, un appuntamento importante che verrà celebrato in diretta in prima serata su RAI 1. L’importante manifestazione è stata organizzata dalla Fondazione Accademia del Cinema ItalianoPremi David di Donatello e dalla RAI.

La Giuria dell’Accademia del Cinema Italiano assegna 22 riconoscimenti ai film usciti in Italia dal 1° Gennaio 2020 al 28 Febbraio 2021, nelle Sale cinematografiche. Eccezionalmente per il periodo menzionato si ritengono eleggibili anche i film italiani che siano stati distribuiti con modalità alternative alla Sala.

Di seguito tutti i film candidati: Favolacce per la regia di Fabio e Damiano D’Innocenzo; Hammamet di Gianni Amelio; Le sorelle Macaluso di Emma Dante; Miss Marx di Susanna Nicchiarelli e Volevo nascondermi di Giorgio Diritti.