Dopo il debutto a Londra parte il conto alla rovescia per le date al Forum di Assago del 23 e 25 Novembre

The Celebration Tour è il suo nuovo show e ripercorre 40 anni di carriera che l’hanno trasformata nella Regina indiscussa del pop internazionale per almeno 4 generazioni di artisti. E pensare che Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna, questa tournée aveva rischiato addirittura di non farla. L’estate scorsa, infatti, era stata colpita da una grave infezione batterica che ha tenuto il mondo della musica con il fiato sospeso.
Poi il ricovero in terapia intensiva e la lenta guarigione. Fino alla ripresa delle prove e al rinvio del debutto di circa 3 mesi. Londra ha, quindi, ospitato il primo live che ha anticipato le tappe in Italia in programma la prossima settimana. La scaletta sarà un caleidoscopico viaggio di hit mondiali che hanno segnato un’epoca e testimoniano le mille trasformazioni di un’icona del pop internazionale.
I suoi cambiamenti di look sono diventati nel tempo motore e specchio di tendenze sociali entrate di diritto in testi e videoclip delle sue canzoni. A Londra si è registrato un siparietto familiare con sua figlia Mercy James che si è seduta davanti ad un pianoforte a coda per suonare Bad Girl, mentre sua figlia Lourdes l’ha affiancata nel ruolo di giudice durante una sfilata di ballerini. Le ultime persone a sfilare sono state l’altra figlia Estere ed il fratello di lei, David Banda.