3 settimane

Sarà presente un’Orchestra composta dai migliori allievi dei Conservatori d’Italia diretta dal maestro Leonardo De Amicis

Nel cortile dell’Istituto di Istruzione Superiore Curie-Vittorini di Grugliasco, in provincia di Torino, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, parteciperanno nel pomeriggio alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Anno Scolastico, con lo slogan Tutti a Scuola.
Si prospetta, infatti, un sostanziale ritorno alla ‘normalità‘ dopo tutti i disagi registrati nel corso di una pandemia che ha costretto milioni di ragazzi e giovani ad utilizzare la cosiddetta didattica a distanza, grazie alla quale, anche se in mancanza di relazioni dirette fra coetanei ed insegnanti, ha permesso di far proseguire il loro percorso formativo.
Ad animare la giornata, ci saranno le delegazioni di studentesse e studenti in rappresentanza degli Istituti di tutta Italia, oltre ad alcune personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport. L’evento, condotto da Flavio Insinna e Roberta Rei, sarà trasmesso in diretta su Rai 1.