Ron e il suo omaggio a Lucio Dalla nel concerto di Via Rossini

Sperando che il cielo di Rende si possa colorare di stelle, Sabato 29 Settembre alle ore 21:30, RON delizierà il pubblico del Settembre Rendese, nello scenario di Via Rossini, con un insolito repertorio.

Sarà, infatti, una serata in ricordo del grande Lucio Dalla, perché a regalare certe emozioni, per molti ancora indimenticabili, saranno proprio i testi e le musiche dello straordinario cantautore bolognese.

Un artista come RON non poteva sicuramente rinunciare a questo importante omaggio, che ha il sapore di un gesto di immutato affetto e riconoscenza.

Dalla, dopo tutto, è stato il suo mentore. Colui che ha creduto, sin dagli esordi, nel talento del ragazzo pavese che da Garlasco ha iniziato il suo lungo ed affascinante percorso nel mondo della musica.

Una carriera coronata da tanti successi, alcuni dei quali scritti proprio insieme a Lucio. Dopodiché, in questi anni in cui si avverte come un macigno il peso ingombrante dell’assenza, RON ha più volte parlato, nel corso delle sue apparizioni in pubblico, della lunga amicizia che lo ha legato a Dalla, svelandone spesso la genialità e gli aspetti più imprevedibili del suo carattere, così infinitamente generoso e poliedrico.

Ancora un’altra città, dunque, una città per cantare… accompagnato da quelle note magiche che racconteranno sempre la gioia immensa di un’irripetibile ed autentica amicizia.

SR_2018_Ron

lucio_tour