Questa sera primo appuntamento con il Festival. Sabato 11 Febbraio la Finale

Partiamo dal fulcro della manifestazione, ovvero la musica. Per il suo quarto Festival, Amadeus ha deciso di aprire le porte a 28 artisti, 6 dei quali provenienti da Sanremo Giovani. I cantanti proporranno i loro brani, fatta eccezione per le cover previste per la serata di Venerdì 10.
Sarà Anna Oxa a dare il via alle esibizioni. In serata, la cantante italiana, ma di origini albanesi, salirà infatti sul Palco dell’Ariston come prima concorrente, tant’è che ad annunciarlo ieri in Conferenza Stampa è stato lo stesso Amadeus.
Chiara Ferragni, invece, è la prima delle 4 donne (le altre sono Chiara Francini, Francesca FagnaniPaola Egonu) che affiancheranno il Direttore Artistico e Gianni Morandi. «Sono molto emozionata – ha, intanto, dichiarato l’influencer milanese – ce la metterò tutta. Sarà uno spettacolo coinvolgente».
Tra i favoriti, c’è sicuramente la straordinaria interprete romana Elodie, anche se il Festival nel corso degli anni non ha mai smesso di sorprendere il pubblico con inaspettati verdetti. Due è il titolo del suo brano: «Sicuramente questo è il disco più a fuoco e più vicino a quello che sono oggi» ha dichiarato, infine, l’artista.