Sorteggio di Serie B ancora rinviato

Si prolunga ancora una volta il complicato intrigo relativo ai ripescaggi di Serie B, cosicché slitta nuovamente la data di lunedì 6 agosto per il sorteggio degli incontri di Campionato.

La città di Cosenza si apprestava a vivere un evento significativo per la propria immagine, in un contesto regionale spesso tenuto ai margini dalle istituzioni nazionali.

La Lega, che in un primo momento ha voluto premiare una piazza di primo livello, sia in termini di pubblico che di passione sportiva, rischia, a questo punto, per una questione ancora ingarbugliata, di penalizzarla.

Era chiaro, infatti, il messaggio lanciato dai massimi vertici calcistici dopo quel 16 giugno 2018, data in cui non sono rimasti affatto indifferenti dinanzi ai circa 10 mila tifosi cosentini che per l’occasione hanno raggiunto lo Stadio di Pescara per assistere al tanto atteso ritorno dei rossoblu nel Campionato di B.

Ora tutto è più difficile, tant’è che all’orizzonte si prospetta addirittura una proroga dell’inizio del torneo. È già una seconda volta di seguito che viene annullato l’appuntamento del sorteggio. Capitò lo scorso 31 luglio e si ripete anche per giorno 6 Agosto.

Intanto, per gli appassionati è giunta comunque una buona notizia poiché oltre che in streaming su DAZN, l’anticipo del venerdì sera andrà in onda in chiaro sulle reti RAI in quanto l’Assemblea di Lega ha accettato l’offerta della TV pubblica.