Si prolunga ancora una volta il complicato meccanismo dei ripescaggi di Serie B, cosicché slitta nuovamente la data di Lunedì 6 Agosto per il sorteggio degli incontri di Campionato

La città di Cosenza si apprestava a vivere un evento significativo per la propria immagine, in un contesto regionale spesso tenuto ai margini dalle Istituzioni nazionali. La Lega, infatti, che in un primo momento ha voluto premiare una piazza di primo livello, sia in termini di pubblico che di passione sportiva, rischia invece, per una questione ancora ingarbugliata, di penalizzarla.

E’ chiaro, tuttavia, il messaggio lanciato dai massimi vertici calcistici dopo quel 16 Giugno 2018, data in cui non sono rimasti indifferenti dinanzi ai circa 10 mila tifosi cosentini che per l’occasione hanno raggiunto lo Stadio di Pescara per assistere al tanto atteso ritorno dei rossoblù in cadetteria.

Ora le cose si complicano, tant’è che appare tutto più difficile, al punto che all’orizzonte si prospetta addirittura una proroga dell’inizio del torneo. Già una seconda volta di seguito viene, appunto, annullato l’appuntamento del sorteggio. Capitò lo scorso 31 Luglio e si ripete ancora per giorno 6 Agosto.

Intanto, per gli appassionati è giunta, comunque, una buona notizia in quanto, oltre che in streaming su DAZN, il consueto anticipo del Venerdì sera andrà in onda anche in chiaro sulle reti RAI dato che l’Assemblea di Lega ha accettato l’offerta della TV pubblica.