Su Amazon Prime Video dal 18 Maggio il film di Max Nardari ‘Diversamente’

Attraverso il linguaggio fresco ed immediato della commedia, il film vuole divertire il pubblico accendendo però una luce sul tema della diversità nei suoi più svariati aspetti

Cinque gli episodi che il regista Max Nardari ha voluto fortemente unire in un unico progetto che avesse un fil-rouge: quello di promuovere temi importanti quali l’omofobia, il razzismo la solidarietà femminile, il confronto interculturale, l’adozione e ancora il razzismo, rivolgendosi in maniera diretta soprattutto ai giovani, insegnandogli a guardare con fiducia e a lasciarsi sorprendere da chi è diverso, mettendo da parte pregiudizi e diffidenze.

«Diversamente – ha dichiarato Nardariè un film che amo molto perché raccoglie i miei cortometraggi più importanti, vincitori di molti premi anche internazionali, ma anche perché racconta anche il mio percorso di crescita come regista, che, nel corso degli anni, ha avuto la fortuna di lavorare con attori di prim’ordine».

Nel cast anche tanti volti noti fra i quali spiccano Denny Mendez, Fioretta Mari, Caterina Misasi, Elisabetta Ferracini e Giancarlo Magalli. La colonna sonora del film è prodotta da Reset Production. La maggior parte dei brani sono stati registrati presso lo studio Rock Me Amadeus di Francesco Arpino, talentuoso producer e cantautore che ha realizzato alcuni inediti del secondo episodio che vede come protagonista Alessandro Borghi. Spicca fra gli artisti anche l’attore Luca Angeletti che interpreta il brano dell’ultimo episodio, con protagonisti Euridice Axen e Simone Montedoro.