In tarda serata è arrivato il Comunicato Stampa della Società

«La Società Cosenza Calcio – si legge, infatti, nella nota Stampacomunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con obbligo e diritto di opzione per il riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Tutino, proveniente dal Parma Calcio 1913».
Si tratta di un ritorno a Cosenza dell’attaccante napoletano «protagonista in maglia rossoblù nella Stagione della promozione in Serie B di 36 presenze e 12 reti e, nella successiva in Cadetteria, di 34 presenze e 10 reti».
Nella scorsa annata si è diviso fra Parma e Palermo. Nel suo percorso un’esperienza in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona e in Serie B con l’Empoli. Nella Stagione 2020-2021 ha contribuito alla promozione della Salernitana nella massima Serie con 13 reti in 36 presenze.
Complessivamente in Serie B ha collezionato 148 presenze siglando, inoltre, 36 gol e fornendo 15 assist. «Gennaro nel corso degli anni – scrivono, tra l’altro, da Via degli Stadiha dimostrato un forte attaccamento alla maglia rossoblù e alla città di Cosenza».
«Un legame indissolubile che oggi, grazie alla ferrea volontà del Presidente Eugenio Guarascio, di riportare il suo talento al Marulla – conclude, infine, la nota – si rinsalda con il ritorno in rossoblù. È tutto vero: Gennaro è tornato».