Venerdì 5 Marzo i Lumpen unplugged a Radio Ciroma

Presenteranno il loro disco di prossima uscita e ripercorreranno vent’anni di carriera. Il programma radiofonico sarà condotto dall’educatore e attore Paolo Spinelli e dalla giornalista Simona De Maria

Primi ospiti della puntata saranno, appunto, i Lumpen storica band bruzia che ha da poco festeggiato il ventennale di carriera e che presenterà il nuovo sette pollici di prossima uscita, ripercorrendo live in unplugged i loro brani più celebri. «Ci è sembrata la storia giusta da dove ripartire per questa seconda stagione – hanno dichiarato i due conduttori – sempre in linea nel dare voce a quel pluralismo che non distingue per cultura, età, genere, lingua, religione, ma è aperto e vede nelle differenze la vera ricchezza del capitale umano».

Punto nodale sarà come sempre la città di Telesio, da cui tutto comincia o in cui, spesso, si decide di stabilirsi o di allontanarsi. Si darà di nuovo voce alle cosentine e ai cosentini di nascita e di adozione e alle loro scelte di vita e a tutti sarà posta la domanda-tormentone «Should i stay or should i go?».

«Sulle frequenze 105.7 fm ritorneremo, dunque, a parlare dei viaggi, migrazioni, delle rotte al contrario, dei ritorni e dei ripensamenti – hanno dichiarato, infine, Spinelli e De Maria -. La pandemia ha cambiato le nostre vite in maniera drastica, facendoci riflettere e cambiando radicalmente abitudini e modi di vivere. Ci piace l’idea che chiunque possa riconoscersi nei racconti dei nostri ospiti e che sia proprio da una radio comunitaria che si diffonda il messaggio positivo di resistenza».