E’ stata inaugurata la 44ª edizione della Prima Vogada dell’anno

Il Corteo di barche a remi è partito questa mattina dal Bacino di Santa Chiara, ha attraversato il Canal Grade, terminando il suo percorso nell’Isola della Giudecca. Presente alla manifestazione, in rappresentenza dell’Ammininistrazione Comunale di Venezia, il Consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni Giovanni Giusto.
Nonostante le temperature proibitive, che hanno lasciato sino all’ultimo l’incertezza sulla possibilità di dare svolgimento alla manifestazione, quest’anno c’è stata una grandissima partecipazione delle Remiere, che hanno accolto l’invito, esprimendo vivo apprezzamento per l’iniziativa e l’organizzazione.
La tradizionale manifestazione remiera, infatti, è dedicata solitamente agli ospiti delle Case di Riposo presenti in città. Quest’anno è toccato al Centro Servizi Zitelle che accogle, infatti, persone di una certa età non più autosufficienti. I problemi, le difficoltà, le fragilità di queste persone vengono affrontati nella loro globalità, promuovendo e tutelando la loro autonomia, in un più ampio concetto di qualità della vita.

Questo slideshow richiede JavaScript.