Il Cosenza verso la chiusura del mercato. Le ultime novità

Sono ore frenetiche quelle del Direttore Goretti che insieme al Presidente Guarascio ha raggiunto Milano per provare a portare a termine le ultime trattative di mercato

L’esterno laziale Djavan Anderson si è già promesso alla squadra rossoblù, sembra infatti aver firmato il contratto, anche se manca il sì definitivo del Presidente Lotito. Inoltre, secondo l’esperto Gianluca Di Marzio, sarebbe in arrivo dalla Salernitana il poderoso attaccante norvegese Julian Kristoffersen (1997). Ieri ha giocato qualche scampolo di partita contro la Roma, che lo ha visto in ogni caso debuttare in Serie A. Intanto, anche il difensore Raul Bellanova è finito nei radar di Goretti.

Altra trattativa in corso, riguarda l’ambito sogno di patron Guarascio, ossia quello di riportare in riva al Crati il rapace della Martinica Emanuelle Rivière che avrebbe già raggiunto l’accordo con il Cosenza, nonostante il muro innalzato dal Crotone, che attualmente ne detiene il cartellino. Pare che su questo fronte lo stesso Presidente sarebbe disposto a spendere una cifra extra badget. Stessa sorte potrebbe toccare a Luca Palmiero del Napoli e sarebbe, anche questo, un gradito ritorno.

Novità importante, infine, è quella legata al giovane bomber Flavio Bianchi, prodotto di alta qualità della cantera del Genoa. C’è da superare al momento la forte concorrenza del Vicenza, ma il DS Goretti sembra avere argomenti validi per convincere il ragazzo a trasferirsi nella città bruzia, alla corte di mister Zaffaroni. Il passaggio di quest’ultimo dovrebbe, oltremodo, favorire il prestito di Gianluigi Sueva ad una squadra di Lega Pro, se non altro per consentirgli di accumulare un maggior minutaggio.