Il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Castrovillari per una tre giorni di musica live

Siamo ormai alle battute conclusive della 20ª edizione del PJF 2021 che nel Castello Aragonese della città del Pollino ospiterà il Quartetto capitanato dal grandissimo Gegè Telesforo, personaggio di spettacolo poliedrico con una carriera più che trentennale alle spalle

Il concerto, realizzato con il patrocinio del Comune di Castrovillari, è previsto per Lunedì 30 Agosto, mentre le serate di Martedì 31 e Mercoledì 1 Settembre, vedranno esibirsi l’originalissimo cantautore Giorgio Conte (fratello di Paolo) e la straordinaria cantante americana Joyce Yuille.

Telesforo, lo ricordiamo, è un famoso polistrumentista di talento, oltre che vocalist raffinato. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a fianco del grande Renzo Arbore che ne ha scoperto le incredibili doti vocali ed ha saputo, inoltre, nel corso degli anni, individuare e valorizzare le capacità di improvvisazione vocale.

Si esibirà per il Peperoncino Jazz Festival con il pianista Domenico Sanna ed il batterista Michele Santoleri. Con loro sul palco, in qualità si special guest, anche Dario Deidda, considerato uno fra i migliori bassisti al mondo, che vanta collaborazioni con musicisti di primo piano nel panorama jazzistico internazionale.