E il Premio Nobel per la Pace Maria Machado lo applaude

Trump, con ogni probabilità, non ha in mente una guerra contro il Venezuela, ma i giorni del suo leader Maduro sono contati. La pressione che gli sta mettendo addosso sta giocando, infatti, un ruolo fondamentale. D’altronde, il Dittatore risponde che «niente e nessuno potrà scalfire la democrazia a Caracas».
Anche se la vincitrice del Nobel per la Pace Maria Machado ha assicurato che il popolo venezuelano sta col Presidente degli Stati Uniti. Il Capo della Casa Bianca ha, inoltre, ribadito che «il Venezuela è un chiaro esempio della devastazione che socialismo e criminalità possono causare nella società. 20 anni fa era il Paese più ricco e libero dell’America latina, oggi è uno dei più poveri».
Chiuso a Palazzo Miraflores, Nicolás Maduro Presidente del Venezuela dal 2013, alterna roboanti appelli alla resistenza armata ad accorate richieste di pace. È considerato dagli americani il Capo del narcotraffico. Una qualifica che gli è costata una taglia da 50 milioni di dollari e un mandato di cattura . L’obiettivo di Trump è, a questo punto, un cambio di Regime.